I nostri partner ufficiali: SOLO Swiss e SO.F.IND

Il reparto acciaio della F.lli Temponi, nato dall’acquisizione di un’ azienda storica Bresciana di trattamenti termici, si avvale oggi di impianti prodotti da SOLO Swiss e SO.F.IND Srl.

La società di forni industriali SO.F.IND offre la maggiore versatilità per la costruzione di forni di trattamento termico “su misura” con una gamma di prodotti di qualità eccellente, fornitore di grandi marchi a livello internazionale.

La SOLO Swiss group ,membro della International Federation for Heat Treatments and Surface Engineering (IFHTSE) collabora da più di 30 anni insieme a questo reparto per garantire processi di elevata accuratezza. L’impianto ci permette di soddisfare i requisiti di qualità richiesti nei settori automotive, aerospaziale e militare.

La linea Profitherm 600 unita al monitoraggio tramite il software di controllo Axron Swiss Process control permettono:

– un controllo perfetto della % di austenite residua per tutti i tipi di materiale.

– il controllo delle deformazioni come ad esempio per alberi lunghi temprati in disposizione verticale.

– Accuratezza di risultato anche per profondità di cementazione da pochi decimi di millimetro come nel caso di ingranaggi o alberi con dentatura elicoidale di piccola dimensione dove il controllo del processo diventa determinante.

Tutti i processi termochimici sono monitorati da sonde di ossigeno marchio Process Eletronic del Grupo United Process Controls che garantiscono un controllo e una qualità eccellenti.

ProfiTherm 600

 

 

 

 

 

 

 

 

soloImmagine

Newsletter Novembre 2017 (themonty.com)